In occasione della Giornata Nazionale dei Musei e dell’International Astronomy Day il museo organizza un’apertura all’insegna dello spazio.
La prenotazione è fortemente consigliata. Non siamo in grado di garantire l’ingresso senza prenotazione per via del numero limitato di visitatori stabilito per ogni ingresso.
Scegli data e orario di visita e prenota sul sito https://www.museodelbali.it/. Al momento della prenotazione è obbligatorio pagare anche il biglietto di ingresso.
Dal 18 Mag al 18 Mag 2024
In programma alle ore 16:00 la conferenza “Esiste la Terra 2.0? A caccia del nostro pianeta gemello con telescopi spaziali e intelligenza artificiale” che sarà tenuto dalla Prof.ssa Laura Inno, docente di Fisica e ricercatrice nell’ambito degli esopianeti, Sistema Solare e astrobiologia dell’Università di Napoli Parthenope. A seguire osservazione del Sole con i telescopi (solo in caso di condizioni meteo favorevoli). L’evento si svolgerà nell’ambito di ESERO Italia durante il normale orario di apertura del museo ed è compreso nel biglietto.